pendici Etna Agriturismo Case Perrotta
LAST MINUTE


Visits: 30772
Offerte da non perdere per Vacanza sull'Etna, per famiglie con bimbi e coppie alla scoperta della natura siciliana

L’agriturismo Case Perrotta di Sant'Alfio (Catania), ai confini del Parco dell’Etna, nasce dalla ristrutturazione di un antico convento del ‘500, costruito per ospitare gli alloggi e le cucine di una comunità di frati benedettini. In epoca successiva alla struttura viene annesso un palmento, zona adibita al pestaggio dell’uva e alla prima fase di fermentazione del mosto. L’intero sito fu sapientemente edificato su un borgo in collina, dal quale si gode di un panorama mozzafiato, tra l’Etna ed il mar Jonio. I Perrotta, nobile famiglia catanese, ne furono proprietari fino a inizio novecento.

Attualmente le case vacanza Perrotta offrono 10 camere e diverse sale ristorante, immerse nel verde di un vasto uliveto. La produzione principale è proprio un finissimo Olio extravergine d’Oliva, vincitore di numerosi premi, anche come miglior olio biologico di Sicilia.

Gli alloggi dell'Agriturimo Case Perrotta offrono ogni confort, in un ambiente accuratamente rifinito in stile siciliano. Tra i servizi offerti annoveriamo il bagno in camera con vasca o doccia, la connessione WiFi gratuita, TV satellitare, un kit di cortesia comprensivo di ciabattine, frigo-bar, bollitore con bustine da the, caffè, cioccolata e latte, posateria pic-nic usa e getta biodegradabile e cassaforte. Il soggiorno include un’abbondante colazione e un cestino di frutta di stagione in omaggio. Gli animali, se bene educati, sono i benvenuti!

La gastronomia dell'agriturismo Case Perrotta valorizza la cultura culinaria della Sicilia orientale, offrendo piatti creati con prodotti di qualità lavorati secondo antiche tradizioni. I menu sono stagionali e si organizzano serate a tema, secondo le varie festività e le tradizioni gastronomiche siciliane. Cucina per celiaci e vegetariani.

Si organizzano escursioni sull'Etna, gite in asinello per i bambini, degustazioni di Vino e Olio Extravergine d'Oliva.
Come Arrivare:
Percorrendo l'autostrada Messina - Catania si esce a Giarre e si prosegue verso Sant'Alfio. Superato il paesino, in direzione Fornazzo, si scorge sulla destra il piccolo borgo che racchiude l'azienda. Fin dal centro di Sant'Alfio ci sono cartelli con la segnalazione "Case Perrotta".

Un percorso alternativo può essere la panoramica strada provinciale Zafferana - Linguaglossa che attraversa i suggestivi paesaggi etnei. Percorrendola fino a Fornazzo, si scende poi verso Sant'Alfio. Anche in questo caso sarete guidati dai cartelli.

AEROPORTO FONTANAROSSA - CATANIA KM 40
STAZIONE FERROVIARIA - GIARRE/RIPOSTO KM 10
CASELLO AUTOSTRADA A 18 - ME/CT (uscita casello di Giarre) KM 8, DIREZIONE SANT'ALFIO