Ecovillaggio Torri Superiore
LAST MINUTE


Visits: 24925
September and October: holidays at the Ecovillage
All room prices have a 30% discount
check conditions on our website www.torri-superiore.org
Il piccolo borgo medievale di Torri Superiore (XIII sec.) si trova nell’entroterra di Ventimiglia, a pochi chilometri dal mare e dal confine con la Francia. Situato ai Piedi delle Alpi Marittime, sulle pendici del Monte Grammondo a 80 metri di altitudine, è circondato da ulivi, agrumi, mimose e boschi di flora tipica mediterranea.
Dal 1989 l’Associazione Culturale “Torri Superiore” ha acquistato e avviato il restauro del paese per trasformare il villaggio in stato di abbandono in un ecovillaggio, un centro culturale permanente, una struttura ricettiva aperta all’eco-turismo, e per favorire il radicamento di una comunità residente.

La struttura ricettiva offre camere doppie e multiple (fino a 4 posti letto), con e senza bagno; un ristorante con serate a tema (cucina mediterranea, etnica, carne, pesce, menù vegetariani) e prodotti in gran parte biologici e locali; ampie terrazze per prendere il sole; una piccola biblioteca un punto internet.
Nelle vicinanze, si trova il torrente balneabile Bevera (5 minuti a piedi); belle passeggiate con vari livelli di difficoltà fino a Collabassa, Olivetta, Airole, Villatella (2 ore), Monte Grammondo (con possibilità di pernottamento al rifugio Gerry).
Come Arrivare:
For travel directions please check our website