VILLA SULLA SCOGLIERA DI PUNTA DELLE FORMICHE
LAST MINUTE


Visits: 1522
Periodo fantastico per rilassarsi in piano senza nessun tipo di stress.
La “casa vacanze di Punta delle Formiche” è stata costruita in tre tempi: 1965, 1989 e il 2015/16.
La struttura comprende tre appartamenti: due con tre camere da letto (ciascuno con massimo 5 posti letto) e uno con due camere da letto (massimo quattro posti letto).
La casa dista dal mare 130 metri e si trova su una scogliera che discende gradatamente fino al mare: ivi giunti a sinistra si trova una baia di sabbia -larga circa 500 metri-, con un fondale che degrada molto lentamente e quindi è adatta per bambini e non nuotatori, mentre a destra continua la scogliera idonea per nuotatori e subacquei.
La caratteristica fondamentale della zona è che essa è ancora “vergine”: qui prevale la natura con il suo silenzio; i colori dominanti sono l’azzurro del cielo e del mare, ad ovest, ed il verde del giardino ed altre coltivazioni, ad est. La visuale del mare è di 200 gradi. Guardare il mare e la scogliera insieme è un incanto. Queste acque sono cristalline, verdi e azzurre: un mare da sogno.
È possibile svolgere tutte le attività marinare: vengono messe a disposizione gratuita degli ospiti una barca a vela: con vela latina. Ed infine troverete una canoa.
La struttura è dotata di un campo regolamentare per il gioco delle bocce, all'interno di un giardino di 500 metri quadrati, entro il quale vi sono ben 23 bellissime palme, fiori e vari alberi. sempre all'interno del giardino vi è un parcheggio per molte auto.
La villeggiatura che si fa da noi è una “vacanza della salute”: ambiente silenzioso, luce “trasparente”, sport, serenità, escursioni culturali e naturalistiche. Lo svago e il trambusto cittadini si possono cercare a sette chilometri, nei paesi di Portopalo, e Marzamemi. Pozzallo, Noto e la riserva naturale (marittima e terrestre) di Vendicari sono a 20/25 minuti di distanza.
Da trenta minuti ad un’ora di auto vi sono una quindicina di “siti” di tipo archeologico, monumentale e naturalistico di interesse 'mondiale', e di questi molti (tra cui Ragusa, Modica, Scicli, Noto, Pantalica, Siracusa, Palazzolo Acreide) sono stati dichiarati dall’Unesco “patrimonio dell’umanità”.
Affittiamo i nostri appartamenti da sabato a sabato.